lunedì 29 novembre 2010

♥ IL TEMPO STRINGE (E ANCHE IL MIO SPAZIO…)

Ventanni fa vivevo praticamente fuori di casa. I miei confini erano il nord italia, con qualche puntata all’estero.
 
Quindici anni fa ho comprato la mia casa e ci sono andato a vivere da solo: circa  cento metri quadri tutti per me!
 
Dieci anni fa l’ho ristrutturata: i metri sono diventati 120 con il recupero di un meraviglioso sottotetto.
 
Otto anni fa ho cominciato a convivere con la mia compagna. I 120 metri da dividere in due.
 
Sei anni fa è arrivato il mio primo cucciolo Aie;  prepariamo la sua cameretta! (e i “miei” 120 metri li divido per tre…)
 
Quatto anni fa è arrivato il secondo cucciolo Caiì,  e siamo in quattro a dividere lo spazio ove regnavo solo.
 
Due anni fa, per ricavare lo spazio per una stanza per i giochi, il computer viene spostato nel sottotetto,  Oramai i miei fumetti, i dischi e CD, i miei cimeli e il computer sono tutti confinati nel sottotetto,  più che un regno , il mio è una enclave!
 
Oggi:  sempre più spesso i cuccioli salgono di sopra nel sottotetto per giocare al computer o guardare qualche fumetto ( per fortuna non sanno ancora leggere…)
 
Ho una leggera inquietudine per il futuro…..

4 commenti:

  1. Se continui così ti toccherà trasferirti!

    Hihihihihi

    Dolce notte

    RispondiElimina
  2. tralascia l'inquitudine a goditi i tuoi metri quadri, coi cuccioli e la tua compagna! ;)

    RispondiElimina
  3. @ piccolastelli

    Spero di no! 
    Comunque se avrò bisogno di ospitalità posso contare su di te?

    Un saluto.

    @mwanapopi 

    Non ti preoccupare, mi godo i miei metri e la mia famiglia! 
    Mi piaceva solo la progressione geometrica degli avvenimenti.

    Grazie per la visita.

    RispondiElimina
  4. Mah, sì, aiutarti a trovare un albergo è ancora fattibile! Hihihihihihi ;)

    RispondiElimina